Amore Elisa S. - Touched 01 - 2013 - La carezza del destino - Touched by Amore Elisa S

Amore Elisa S. - Touched 01 - 2013 - La carezza del destino - Touched by Amore Elisa S

autore:Amore Elisa S. [Amore Elisa S.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Romance, General, Fantasy, ebook
ISBN: 9788842924326
Google: 6Yq-AAAAQBAJ
editore: Editrice Nord
pubblicato: 2013-10-01T22:00:00+00:00


qaÙma, -atoj, tÒ

Sollevai lo sguardo e trovai il suo, colmo di curiosità.

«Cos’hai scritto?» domandò, perplessa.

«Thayma», le sussurrai guardandola intensamente negli occhi, «vuol dire ’Cosa Meravigliosa’. Gli antichi greci lo usavano per descrivere qualcosa di unico... Come sei tu per me.»

Gemma abbassò lo sguardo, probabilmente per nascondere il rossore sulle guance che tornava a riaffiorare a intervalli regolari, ormai. Allungò una mano verso la mia e prese a disegnare linee immaginarie sul mio palmo. Incapace di frenare ancora il desiderio, intrecciai le mie dita alle sue con l’intensità di una passione che non avevo mai conosciuto e che mi aveva assalito senza alcun preavviso. Non volevo più lasciarla andare. Mi costrinsi a respirare profondamente per allontanare il sentimento che mi aveva annebbiato la testa.

«Non ho ancora finito di raccontarti delle stelle», le rivelai, mentre tentavo di dominarmi.

Scosse appena la testa e mi guardò con curiosità.

«Vedi quella stella lassù?» le domandai indicandola nel cielo.

«Quale?»

Mi avvicinai a lei, quasi sfiorandole la guancia con la mia. «È la più luminosa», le suggerii fermandomi a guardarla mentre lei la cercava nel cielo.

Con la mano le spostai i capelli che ricadevano morbidamente sulla sua spalla, scoprendone la pelle delicata del collo.

Lei continuò a guardare verso l’alto, mentre il mio respiro tracciava segni invisibili sul suo collo.

«Adesso la vedo. È la stella del mattino», bisbigliò, incerta, mentre io muovevo la testa per contraddirla. «Credevo lo fosse. Qual è il suo vero nome?»

«Gemma», le sussurrai all’orecchio, «perché, da sola, illumina la notte. Esattamente come te. Non vedi? Brilla più delle altre, Jamie.» Le sfiorai la pelle con il naso e lei rabbrividì. «È la tua stella, adesso», bisbigliai sottovoce.

Di rimando la stella si illuminò, cogliendo il mio sussurro.

«Non si può possedere una stella...»

«Ma si può legarla indissolubilmente al ricordo di qualcuno. Così una piccola parte di quella stella, in fondo al tuo cuore, diventa tua, per sempre. Ogni volta che ti sentirai sola, ovunque sarai, ogni volta che ti mancherò, cercala nel cielo... ti ricorderà di me», le sussurrai, trattenendo le emozioni che rischiavano di sopraffarmi.

«Non ne avrò bisogno. Tu... tu sarai accanto a me... non mi lascerai, non è così?»

Per un istante mi sembrò quasi che avesse intuito la natura della sorte che ci avrebbe presto separati. «In fondo sono contento», dissi, evitando di rispondere alla sua domanda. Non mi andava di mentirle.

«Non sembri affatto contento.» Si stava sforzando di reprimere l’angoscia che l’aveva oppressa alle mie parole, ma io riuscivo a percepirla.

«Gemma, non posso lamentarmi del destino cui andrò incontro. Sono stato benedetto ad averti avuto nella mia vita. Anche se per poco.»

«Cosa intendi quando dici ’per poco’?» chiese, la voce carica di una rabbia tormentata.

Abbassai lo sguardo, reprimendo un’imprecazione per essermi lasciato sfuggire quella frase, inoltrandomi in una conversazione che non ero certo di saper sostenere.

«Evan, che cosa stai cercando di dirmi? Non andartene, ti prego. Non posso perderti ora che ci siamo ritrovati. Io ho bisogno di te. La mia anima ha bisogno di te e anche la tua, lo sento. Dobbiamo stare insieme», sussurrò, implorandomi con lo sguardo più dolce che avessi mai visto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.